• 25th febbraio 2014 - By bighe

    Word-and-PDFTi piacerebbe trasformare alcuni documenti PDF in file di Word, in modo da poterne modificare liberamente il contenuto, ma non hai intenzione di acquistare costose applicazioni commerciali per riuscirci?

    Tranquillo. C’è più di un convertitore PDF Word che a costo zero riesce a fare tutto quello di cui hai bisogno senza inutili complicazioni. Se vuoi, te ne consiglio qualcuno fra i migliori (sia offline che online). Cominciamo subito!

    Se stai cercando un convertitore PDF Word per Windows gratuito e che consenta di trasformare più file in serie, prova FlipPDF che è estremamente facile da usare e mantiene intatto l’aspetto originale dei documenti (entro i limiti del possibile). Per scaricare il programma sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante verde Download che si trova in basso a destra.

    A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (setup(free-pdf-to-word).exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e poi su e Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e clicca prima su Next quattro volte consecutive e poi su Install e Finish per completare il processo d’installazione e avviare FlipPDF.

    Per trasformare un PDF in Word con FlipPDF, avvia l’applicazione e clicca sul pulsante Next (accertandoti che ci sia selezionata l’opzione Batch convert mode nella schermata iniziale). A questo punto, clicca sul pulsante con l’icona di Adobe Reader collocato in alto a sinistra e seleziona i file da convertire, dopodiché fai click su Convert e scegli la cartella in cui salvare i file di output.

    Se preferisci rivolgerti a un convertitore PDF Word online funzionante direttamente dal browser (senza scaricare programmi sul computer), collegati subito a Go4Convert che consente di trasformare un singolo file alla volta mantenendone intatto il layout originale. È talmente facile da usare che è quasi inutile spiegarlo.

    Tutto quello che devi fare è collegarti all’home page del servizio, cliccare sul pulsante rosso Choose file e selezionare il documento PDF da convertire. Attendi dunque che il processo di elaborazione del file giunga a termine (l’operazione può durare pochi secondi o diversi minuti, dipende dal peso del documento) e il risultato verrà scaricato automaticamente sul tuo PC.

    Un altro convertitore PDF Word online che ti consiglio vivamente di provare è Doc2Pdf, che consente di trasformare un solo file alla volta ma garantisce un risultato quasi sempre preciso e un’elaborazione molto celere.

    Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, clicca sul pulsante Convertire questo documento che si trova in fondo a sinistra e seleziona il PDF da convertire. Attendi qualche secondo affinché la conversione venga portata a termine e il documento verrà scaricato automaticamente sul tuo computer.

  • Leave a Reply